Dal 23 al 25 settembre presso la sede di Uniser in via Pertini 358 a Pistoia si terrà la Scuola dell’Equinozio 2024.
L’appuntamento si sviluppa all’interno del progetto di ricerca scientifica “Intelligenza artificiale e scienze fisiche per l’elaborazione di immagini radiologiche” che vede coinvolti i seguenti enti: AOU Careggi, AUSL Toscana Centro, Dipartimento di Fisica e Astronomia di Firenze, Istituto Superiore di Sanità, Fondazione Bruno Kessler, Istituto di Chimica dei Composti Organo-Metallici del CNR, e UNISER Pistoia.
È rivolta a specializzandi e specialisti in fisica medica, dottorandi e dottori di ricerca in fisica, neospecialisti in fisica medica, dottori di ricerca, ricercatori e radiologi cultori
della materia.
La scuola combinerà sessioni teoriche e pratiche (hands-on) sull’uso di strumenti di machine learning nell’imaging medicale. Saranno esplorati i metodi e le tecniche per addestrare reti neurali artificiali attraverso esempi in varie applicazioni, inclusi i modelli generativi.
La Lezione Magistrale di apertura sarà tenuta dal Prof. John Damilakis, presidente dell’ International Organization for Medical Physics (IOMP).
Per iscrizioni compilare la scheda di iscrizione allegata e inviarla a segreteria@uniserpistoia.com.
La quota di iscrizione è di 100 euro e comprende pranzi, coffee break e cena sociale.
Per poter partecipare attivamente alle sessioni pratiche, è necessario che i partecipanti abbiano con sè il proprio PC portatile.
E’ necessario avere un account google ed aver effettuato il primo login alla pagina http://colab.research.google.com prima dell’inizio dell’esercitazione.
Ulteriori dettagli e strumenti verranno forniti al momento dell’iscrizione.
SCARICA il Programma della scuola 2024 e il modulo per l’iscrizione