Come raggiungerci

La sede del Polo Ippolito Desideri, vista da via Pertini

La sede del Polo "Ippolito Desideri", vista da via Pertini

Se si arriva a Pistoia per mezzo del treno si apprezzerà la vicinanza della Stazione Ferroviaria. Via Pertini è la strada che parte verso sinistra non appena si esce sul piazzale della stazione. Dopo circa 300 mt, sulla destra si incontrerà la nuova Biblioteca seguita da un parcheggio; l’edificio giallo che si affaccia sul parcheggio e sulla biblioteca ospita al 2° Piano le aule dell’Università, la segreteria didattica e gli uffici del Consorzio UNISER.
Se si arriva via autostrada l’accesso è agevole poichè l’uscita di Pistoia della A11 (Firenze-Pisa) è facilmente raggiungibile.
Per arrivare in via Pertini uscendo dalla A1 si prende il raccordo di Pistoia in direzione Modena-Bologna (lo svincolo di sinistra dopo il casello autostradale). Si lascia il raccordo dopo pochissimo, alla seconda uscita (Pistoia centro) e al primo incrocio si prosegue verso sinistra in direzione Pistoia. Alla rotonda dopo il semaforo(nei pressi della Coop) si tiene la destra, si oltrepassa la Questura e alla rotonda seguente si prende la seconda strada a destra(Via Pertini). L’edificio dell’Università si incontrerà sulla sinistra, subito prima della nuova Biblioteca San Giorgio.
La sede Universitaria è anche prossima al centro storico della Città di Pistoia e quindi vicina ai principali servizi offerti dalla città.